Alessandro Veneziani Designer

Chi progetta sa di aver raggiunto la perfezione non quando non ha più nulla da aggiungere, ma quando non gli resta più niente da togliere – Antoine de Saint-Exupery

La Progettazione Architettonica si divide in varie fasi che vogliono rispecchiare il percorso che Design Your Emotions propone per accompagnare ogni singolo cliente.

Una fase preliminare, basata sulla conoscenza reciproca, sulle prime impressioni, sulle prime valutazione, su un rilievo dello spazio da progettare. Idee di massima che prendono forma su un progetto bidimensionale. Tavole progettuali che studiano lo spazio nell’insieme ascoltando e capendo le reali necessità della clientela.

Progettazione Architettura e Design a Milano

Una seconda fase definitiva che comporta una progettazione più attenta, finalizzata alla presentazione di pratiche edilizie di ogni tipo presso gli uffici competenti. Perché le pratiche sono varie, a seconda del tipo di progetto che ci troveremo ad affrontare. Grazie alle capacità della squadra che compone Design Your Emotions e a tecnici esterni pronti a collaborare con le proprie competenze specifiche, possiamo presentare le pratiche necessarie per ogni tipo di progetto.

Progetto per abitazione

E infine una terza fase, di progettazione esecutiva. Render, tavole di dettaglio, tavole impiantistiche e progettazione di arredi.  Questa progettazione serve per supportare il cantiere e far si che ogni dettaglio venga analizzato e progettato. È molto importante in un progetto considerare ogni piccolo aspetto, per non trovarsi impreparati nelle fasi di realizzazione. La terza fase, accompagnata alla direzione lavori, fa si che il progetto sia unico, disegnato come un abito sartoriale a misura per il cliente finale. La scelta di materiali e colori, la scelta di arredi e complementi arredo rendono questa ultima fase quella più coinvolgente anche per il cliente, che con la nostra guida e i nostri suggerimenti riuscirà ad ottenere l’ambiente adatto alle proprie esigenze.

render architettura milano

it_IT
en_GB it_IT